Annunci di Lavoro

Scegliere la Lavastoviglie

Guida all'Acquisto

La lavastoviglie, elettrodomestico immancabile nelle cucine di casa, è un adorato alleato di tutte le donne, che aiuta almeno un po' nelle faccende domestiche.

Di seguito vi diamo qualche suggerimento che può aiutarvi nella scelta della lavastoviglie più adatta per le vostre necessità, in modo da effettuare un acquisto mirato e utile.

Prima di tutto bisogna prendere in considerazione le dimensioni e la capienza della lavastoviglie, intesi come il numero dei coperti lavabili. I modelli standard, larghi 60 centimetri comprendono 12 coperti, ma troviamo anche modelli che sono più stretti e che lavano fino a 8 coperti, ideali per chi ha uno spazio più limitato.

Troviamo anche modelli che hanno il forno nella parte superiore e la lavastoviglie nella parte inferiore, così come troviamo mini lavastoviglie grandi quanto un microonde, perfetti per i monolocali.

E' molto importante selezionare un elettrodomestico di classe energetica A o A+, in modo da risparmiare; è inoltre da non sottovalutare la silenziosità della lavastoviglie.

Per quanto riguarda i programmi di lavaggio ogni lavastoviglie ha diversi programmi, ed alcuni modelli recenti hanno dei dispositivi intelligenti che selezionano in automatico il ciclo di lavaggio più indicato.

Infine, ma non di certo per ultimo, è necessario scegliere lo stile e il design della lavastoviglie; in linea di massima, possiamo dire che sarà in linea con lo stile e l'arredamento della cucina, cioè sarà squadrata nelle cucine moderne e dalle forme arrotondate nelle cucine esteticamente curve.

Dove